Dal 17 al 19 marzo il progetto INTESE+ è stato tra i protagonisti del Festival dedicato al Monviso

Il progetto In.Te.Se. Plus., finanziato con fondi del Programma di Cooperazione transfrontaliera Francia – Italia INTERREG V Alcotra 2014/2020 non poteva mancare alla seconda edizione del festival Terres Monviso Outdoor organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni.

Tre giorni per scoprire il territorio del Monviso e la sua rinnovata dimensione turistica, ma soprattutto un’occasione unica per conoscere le realtà e le persone che lo abitano e lo animano. Il Terres Monviso Outdoor Festival che si è tenuto a Saluzzo dal 17 al 19 marzo a Saluzzo è stato il contesto ideale per far conoscere il progetto In.Te.Se. Plus e le singole attività che sono state sviluppate nelle vallate italiane e francesi attorno al Monviso.

Il Consorzio S.E.A. e la cooperativa E.R.I.C.A. hanno allestito uno stand informativo all’interno del cortile della ex Caserma Musso di Saluzzo per presentare oltre alle attività già svolte durante il precedente progetto In.Te.Se. anche le novità dell’ultimo anno con la centro la rinnovata app WikiWaste.

Venerdì 17 marzo, inoltre, è stato anche il giorno dedicato ai più giovani e alle scuole con l’iniziativa Didattiland. Sul principio della condivisione e dell’imparare insieme i docenti e gli studenti hanno potuto, così, sperimentare l’approccio laboratoriale ed esperienziale sviluppato dal Consorzio S.E.A. e dalla cooperativa E.R.I.C.A. per lavorare sulla consapevolezza ambientale e sulle possibilità che ciascuno di noi ha per migliorare il mondo che lo circonda.