Il progetto
IL PROGETTO
Il progetto In.Te.Se. è finanziato nell’ambito del Programma INTERREG V-A Alcotra 2014-2020, Fondo europeo di sviluppo regionale. Il progetto contribuisce all’obiettivo dell’asse prioritario 1 INNOVAZIONE APPLICATA, per aumentare i progetti di innovazione e sviluppare servizi innovativi a livello transfrontaliero.
La sfida del progetto è duplice:
- Fornire un servizio “su misura” per la popolazione residente e non, e per le utenze non domestiche
- Promuovere il riuso, ovvero la disponibilità di beni dall’alto valore intrinseco per la popolazione e assicurare l’aumento della durata della vita dei beni
Il progetto In.Te.Se. intende definire un modello innovativo per la gestione dei rifiuti urbani (con riferimento alle tre R: Riduzione, Riuso e Riciclo della strategia Europea) in area alpina e in genere in aree disperse in risposta ai bisogni della popolazione residente e non. Il nuovo modello consentirà di migliorare la qualità del servizio erogato sul territorio e di aumentarne l’efficacia e l’efficienza in termini economici ed ambientali.
- Acronimo
- Titolo progetto
- Nome del capofila
- Durata del progetto
- Asse prioritario del programma
- Obiettivo specifico del programma
03/10/2017 | Numero di mesi |
02/09/2020 | 35 |
CONTRIBUTO ALL’OBIETTIVO SPECIFICO DELL’ASSE PRIORITARIO
Il progetto In.Te.Se. contribuisce all’obiettivo specifico dell’asse prioritario 1 del programma Interreg ALCOTRA Italia-Francia (Innovazione applicata) introducendo servizi innovativi, progettati s esigenze territoriali specifiche, anche grazie al mondo della ricerca e dell’innovazione, dimostrando il valore aggiunto dei nuovi servizi in termini di comodità, minori costi e vantaggi ambientali.
Timeline
PASSO DICIOTTO
PASSO DICIASSETTE
PASSO SEDICI
PASSO QUINDICI
PASSO QUATTORDICI
PASSO TREDICI
PASSO DODICI
PASSO UNDICI
PASSO DIECI
PASSO NOVE
PASSO OTTO
PASSO SETTE
PASSO SEI
PASSO CINQUE
PASSO QUATTRO
PASSO TRE
PASSO DUE
PASSO UNO
CONTATTI
